Abbiamo depositato un’interrogazione per avere spiegazioni sull’ennesimo annuncio, rimasto tale, dell’amministrazione Vaccher. Come ormai constatiamo da un anno, spesso alle parole non seguono fatti concreti e si danno per “portati a casa” interventi e decisioni che poi si perdono e dei quali non si trova traccia.
E’ la volta dell’annunciato progetto “Fiume Veneto multimediale”: a dicembre del 2013 l’assessore Giacomazzi si prodigò ad annunciare il lancio di tale progetto rivolto alla promozione turistica del comune di Fiume Veneto, attraverso la realizzazione di un sito internet in italiano e tedesco, delle brochure cartacee e dei gadget con lo scopo di “fornire tutte le informazioni tipiche che il turista cerca su Fiume Veneto”. Mentre le tasse aumentavano a dismisura e si annunciavano ipotetici tagli di spesa, per il progetto furono stanziati circa € 5.000 di denaro pubblico.
A distanza di 6 mesi, però, si sono perse le tracce delle brochure e dei gadget. Inoltre il sito internet www.discoverfiumeveneto.it risulta da mesi off-line e si presenta sotto forma di uno sfondo nero con un laconico avviso “is coming soon”, un perenne “stiamo arrivando” che ci sembra identificare sempre più l’affanno e la mancanza di tempestività con cui l’amministrazione Vaccher sta gestendo il comune di Fiume Veneto.

interrogazione sull’annuncio del progetto Fiume Veneto Multimediale

sito turistico fiume veneto